martedì 14 marzo 2017

CARNEVALE 2017: CHE FESTA IN ORATORIO!

E’ stato un carnevale scoppiettante quello vissuto in oratorio quest’anno. I preparativi sono iniziati fin dai primi giorni di febbraio: c’è chi provava le scenette comiche da mettere in scena durante la pizzata in maschera, chi colorava mascherine e coriandoli giganti da appendere alle pareti del salone, chi allestiva il palco e le scenografie affinché tutto fosse pronto per tempo.
Quest’anno il programma prevedeva 3 momenti, come gli altri anni, ma con diverse novità.

SABATO 25 febbraio… PIZZATA con spettacolo di cabaret
E’ diventato ormai il cavallo di battaglia del nostro carnevale lo spettacolo di cabaret e anche quest’anno è stato un successone: una decina di giovani ballerine e una ventina di attori nostrani hanno divertito il folto pubblico presente alla pizzata. I partecipanti sono stati quasi 200, un record, che hanno potuto assaporare una sfilza di pizze di ogni gusto prima di cominciare a godersi lo spettacolo cabarettistico. Dopo una prima parte di gag, lo spettacolo ha fatto una sosta per dare tempo a tutti i presenti di avvicinarsi al tavolo dei dolci dove un ampio buffet ha potuto accontentare tutti i palati… GRAZIE a tutte le cuoche e i cuochi che hanno portato i dolci da condividere, tanta generosità ma anche tanta bontà! Bravissimi!!!

Trovate qui tutti i video !!!


DOMENICA 26 febbraio… DANCE PARTY
E’ stata la novità di quest’anno: pomeriggio domenicale libero così da dare la possibilità di andare a guardare o sfilare nei bei carnevali che ci circondano (Borgosesia, Oleggio, Gozzano…) e alla sera, dopo cena, porte aperte in oratorio per una serata rivolta a tutti ma indirizzata principalmente ai ragazzi di scuole medie e superiori. Ad aspettarli un dj, Luca Chiarinotti, che insieme ad altri due eclettici ragazzi, Marco e Luca, hanno intrattenuto i presenti facendoli divertire in balli e giochi. Sembrava di essere in una vera discoteca: un dj, una consolle, luci a led che correvano sui muri, macchina del fumo e musica a palla… per i ragazzi una serata da incorniciare e sicuramente da ripetere… ci si può divertire anche in oratorio e senza sballarsi, senza fumo e senza alcool… questo il messaggio!






MARTEDì 28 febbraio… GRAN FINALE
Complice una giornata uggiosa anche questa volta non siamo riusciti a fare la nostra sfilata per le vie del paese colorando un po’ le strade dei tanti colori dei coriandoli. Poco male… lo spazio in oratorio è così grande e accogliente che ci siamo potuti divertire ugualmente. Dopo alcuni giochi improvvisati, in attesa che arrivassero gli ultimi ritardatari, abbiamo incominciato il pomeriggio di festa con una classica e ricca tombolata. Al termine, visto che la pioggerellina aveva dato un attimo di tregua, abbiamo bruciato il fantoccio di carta pesta … cosa sempre molto gradita sia dai grandi che dai più piccini. Lasciate le ceneri ancora roventi tutti sotto per una merenda a base di dolci, cioccolata e thè caldo… quello che ci voleva per concludere nel migliore dei modi questa tre giorni in oratorio.








Un GRAZIE di cuore a tutte le persone che in vario modo hanno dato una mano nell’organizzare, nel preparare, nel rimettere a posto e nel ripulire l’oratorio. GRAZIE a tutte le persone che con il giusto spirito del carnevale si sono cimentate nello spettacolo di cabaret. L’ultimo GRAZIE a tutte le persone che hanno partecipato a questi giorni di festa, che hanno raccolto l’invito degli organizzatori e che hanno aiutato a rendere ancor più vivo un ambiente che potete trovare aperto tutte le domeniche, dalle 15 alle 18:30, con ampi spazi per giocare, parlare e confrontarsi … staccando un po’ la spina da quella che è la routine settimanale.

Fra chi non ha partecipato a questi giorni di allegria vogliamo ricordare un bambino, Alessandro, che non ha potuto essere presente per problemi di salute: da mesi ormai sta cercando di risolverli lottando con coraggio e sorretto dall’amore della sua famiglia. A lui, ai suoi genitori e ai suoi cari vanno le nostre preghiere affinché tutto possa risolversi per il meglio; l’auspicio è di rivederlo correre fra i tavoli allestiti dell’oratorio fin dal prossimo carnevale… FORZA ALESSANDRO!!!!


E adesso …. Buona QUARESIMA a tutti!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.