martedì 20 febbraio 2018

CARNEVALE 2018 ... un successone!

Abbiamo archiviato il carnevale da qualche giorno ma restano nei nostri cuori i bei momenti vissuti in compagnia di tante persone vogliose di fare festa e di stare insieme... ripercorriamo le tappe:

SABATO 10 FEBBRAIO ... GRAN PIZZATA

Pizzata da record nel nostro oratorio riempito in ogni ordine di posto... sono stati ben 210 i partecipanti ai quali vanno poi aggiunte le persone che si sono aggregate solo in un secondo momento per godersi lo spettacolo cabarettistico.
Non lo abbiamo mai fatto per dimenticanza ma un grosso GRAZIE va fatto alle pizzerie da asporto che collaborano nel portarci le gustose, calde e sfiziose pizze... per una sera all'anno chiediamo a tutte loro uno sforzo non da poco perché preparare 85 pizze giganti in così poco tempo è frutto di tanto lavoro e passione... GRAZIE di cuore!
E se le pizze sono state così buone non da meno lo sono stati i dolci e le bontà di carnevale che tante famiglie hanno portato per condividere in un succulento buffet di metà spettacolo. A tutti i "pasticcieri" va un caloroso ringraziamento perché l'abbondanza di ciò che è arrivato è servito anche per la merenda del martedì grasso e ancora per le merende delle successive domeniche vissute in oratorio dai nostri ragazzi.
A pancia piena ha avuto inizio lo spettacolo di cabaret messo in scena dai nostri ragazzi del gruppo post cresima, dagli animatori, da delle ballerine in erba e da dei genitori che hanno saputo mettere da parte timori e vergogne buttandosi a capofitto nell'impresa!
TUTTE le gag e le scenette le potete trovare al link nella sezione "foto e video".
La performance dei genitori è stata fantastica ma il plauso di tutti va ai ragazzi che hanno saputo far divertire tutto il pubblico, di tutte le età, con delle scenette ben interpretate, simpaticissime e mai volgari... BRAVI RAGAZZI...l'augurio di tutti è di rivedervi ancora il prossimo anno con lo stesso spirito e la stessa voglia di fare!

DOMENICA 11 FEBBRAIO ... DANCE PARTY 

Dalle 21 non sono state più le luci a neon ad illuminare il salone dell'oratorio ma quelle psichedeliche orchestrate a suon di musica da dj set Luca Chiarinotti e dai suoi simpaticissimi e coinvolgenti amici.
I ragazzi di medie e superiori intervenuti hanno potuto scatenarsi in balli di gruppo e non, fino allo scoccare della mezzanotte; durante la serata c'è stato spazio anche per l'elezione di MISS e MISTER CARNEVALE 2018. Una giuria molto qualificata composta da Don Eugenio, Suor Prospera e da Marco hanno passato in rassegna tutti i partecipanti decretando come vincitori Emma B. vestita da messicana e Michele G. vestito da qualcosa di indefinito ma che ha colpito la giuria per l'indubbia originalità.  















Festa riuscita e appuntamento sicuramente da rinnovare anche per la prossima edizione.




MARTEDì 13 FEBBRAIO ... GRAN FINALE 

Una splendida giornata di sole, ancora un pò frescolina, ci regala la possibilità di portare lungo le vie del paese la nostra strega "LEGO" confezionata da Marco "tuttofare". Dietro al fantoccio tantissimi bambini in maschera, insieme a qualche genitore e a molti nonni, che con i coriandoli e le stelle filanti hanno colorato le nostre strade.
Al rientro in oratorio tutti in salone per la tombolata. Avevamo preparato 200 cartelle e sono andate esaurite tutte nel giro di 10 minuti... incredibile!
Dopo il dance party è ancora Suor Prospera a dirigere l'estrazione che vede premiare ambi, terne, quaterne e cinquine fino ad arrivare al premio finale della tombola... una bellissima bicicletta smontabile che si adatta ad essere portata nel bagagliaio di qualsiasi autovettura. La fortunata è stata Elisabetta Z. che tutta contenta è sfrecciata via con il suo nuovo mezzo... senza accorgersi che ancora non avevamo piazzato i pedali! 
Terminata l'estrazione tutti a fare merenda con cioccolata calda, thè e chiacchiere prima di portarsi nuovamente nel cortile per assistere al rogo della strega. 
Concludiamo con un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati in vari modi per organizzare queste giornate e a tutti le famiglie che hanno aderito con entusiasmo a quanto proposto. L'appuntamento è per il prossimo anno!!! 





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.